riforma tfr software
TFAS - Assistenza e-mail: assistenza.tfas@previnet.it

TFAS - Call Center:
199 28 46 76

TFAS SOFTWARE
SCARICA LA BROCHURE


COMUNICATO STAMPA N°1

RIFORMA TFR
TFAS SOFTWARE PER UNA GESTIONE SEMPLIFICATA DELLA RIFORMA DEL TFR
TFAS SOFTWARE | ACCESSO TFAS SOFTWARE | TROVA FONDI PENSIONE | RIFORMA FONDI PENSIONE - DOCUMENTAZIONE | HOME

COMUNICATO STAMPA n°1 del 13/04/2007

TF®AS: il primo strumento aziendale per una gestione semplificata della riforma del TFR

A circa tre mesi dalla conclusione del semestre ‘caldo’ della riforma del TFR, molte delle aziende del settore privato presentano ancora grosse difficoltà legate alla gestione delle problematiche amministrative connesse. Proprio per questo motivo, Previnet S.p.A – società leader in Italia nel settore dei servizi amministrativi e tecnologici per i Fondi Pensione -, in questi giorni ha deciso di inaugurare il portale www.riforma-tfr.it all’interno del quale le società interessate avranno l’opportunità, in modo gratuito, di gestire facilmente tutti gli obblighi derivati dalla nuova legislazione in materia, a partire dalla modulistica TFR.

"Considerando che Previnet è già provider di riferimento per i principali Fondi Pensione Negoziali – spiega Roberto Favaretto, amministratore delegato di Previnet - abbiamo deciso di realizzare una piattaforma sul web, denominata TF®AS – Trattamento di Fine Rapporto Administration System - , attraverso la quale le aziende interessate possono gestire in pochi minuti e con un semplice click le scelte esercitate dai propri dipendenti. Con questo tool è possibile ottenere i modelli TFR1/ TFR2 ed i moduli di adesione al fondo già precompilati: basta stamparli e consegnarli al lavoratore per la successiva firma. Le funzioni di monitoraggio, poi, consentono di tenere sempre sotto controllo la situazione delle scelte fatte. Ma ancor di più. Lo strumento consente di trasmettere direttamente e telematicamente le adesioni al fondo. In definitiva il nostro non è semplicemente un sito informativo, ma è uno strumento di lavoro a tutti gli effetti, sia per la piccola che per la media e grande impresa".

Insomma una via di salvataggio per gli operatori del settore. "Infatti, essendo a diretto contatto con molte realtà, è emerso già dai primi momenti dell’attuazione della riforma che era alto il rischio di confusione e frammentazione organizzativa. A tutt’oggi notiamo che ci sono grosse difficoltà nella compilazione dei modelli TFR1 e TFR2. Inoltre, questo applicativo web è in grado di interfacciarsi con i principali software di gestione del personale, integrandoli con queste nuove funzionalità legate alla riforma".

Da un punto di vista amministrativo l’impatto della riforma TFR sulle aziende è e sarà sicuramente non trascurabile. Oggi il tasso di adesione da parte dei dipendenti ai Fondi è di poco superiore al 10%, mentre le ultime stime, confermate dal Ministero del Lavoro, parlano di un 40%. "Proprio per questo Previnet – conclude Roberto Favaretto – vuole proporsi come snodo facilitatore per le realtà aziendali italiane aiutandole ad interpretare correttamente e senza problemi la previdenza complementare".

Rapporti con i Media
Via Ferretto, 1- 31021 Mogliano Veneto (TV)
Tel. +39 041 5907111 - Fax. +39 041 5907025
e-mail: media@previnet.it


TFAS SOFTWARE | ACCESSO TFAS SOFTWARE | TROVA FONDI PENSIONE | RIFORMA FONDI PENSIONE - DOCUMENTAZIONE | HOME
 

Per la riforma del tfr Tfas è il software per la gestione dei fondi pensione